Chi siamo

 
 
Offrendo un servizio di consulenza a distanza, è doveroso presentarsi accuratamente mettendoci la propria faccia.
 
L'ideatore di Proprietario Vincente sono io: Andrea Russo, Agente Immobiliare residente a Verona dal 1963, ma nato in Sicilia nel 1961 da genitori siciliani.
 
Nella mia personalità convivono pertanto la precisione e l'efficienza tipica del Nord Italia e l'empatia ed i valori umani tipici del Sud Italia.
 
Sono un creativo ed un innovatore: ho introdotto, nel 2009, la metodologia Rent to Buy in Italia.
Se non la conosci visita il mio sito www.renttobuyconsulting.it.
 
L'ho applicata a tutte le tipologie di immobili, diventando di fatto e senza alcuna presunzione, il massimo esperto del Rent to Buy in Italia.
 
Negli ultimi anni ho concentrato la mia attività di mediazione sugli hotels, che rappresentano la tipologia di prodotto in cui la metodologia di compravendita Rent to Buy trova la sua migliore espressione.
Visita anche l'altro mio sito www.acquistovenditahotel.com.
 
Ci tengo a precisare che non ti sto comunicando quali sono i miei business principali per autoincensarmi, ma semplicemente per farti capire che ho una reputazione da difendere e non intendo certo metterla a rischio per poche centinaia di Euro. Pertanto, se non fossi più che certo del valore dei servizi che ti propongo tramite questo sito, eviterei di proporteli. Voglio solamente Clienti soddisfatti, ai quali ho fatto risparmiare/guadagnare molto di più di quello che gli ho chiesto di investire.
 
Il sito ed il brand Proprietario Vincente risalgono al 2016, anno in cui ho introdotto in Italia la nuova figura professionale del Listing Agent,il Consulente fiduciario del Venditore: un Agente Immobiliare che acquisisce gli immobili in vendita e li propone sul mercato tramite una collaborazione sistematica con tutti gli altri agenti Immobiliari.
 
Questo sito era pertanto inizialmente stato pensato per gli Agenti Immobiliari che volevano migliorare il servizio offerto ai Proprietari sposando la filosofia e le modalità operative del Listing Agent.
 
La trasformazione è avvenuta nel mese di Marzo 2020.
 
Deluso dalla scarsa proprensione alla condivisione degli incarichi di vendita riscontrata negli Agenti Immobiliari, ho pensato che per dare una spinta evolutiva all'arretrato sistema immobiliare italiano, sia forse più efficace una azione sensibilizzatrice sul consumatore finale, in questo caso il Proprietario, al fine di renderlo consapevole del servizio che ha diritto di esigere da un Agente Immobiliare, ovvero la sua disponibilità a collaborare con tutti i propri colleghi, per velocizzare la vendita dell'immobile massimizzandone il ricavo.
 
Ed ho così messo a punto l'attuale servizio di consulenza offerto ai Proprietari che vogliono ottenere la miglior performance possibile dal proprio Agente immobiliare.
 
Con la consapevolezza che tale servizio verrà sicuramente denigrato dagli Agenti Immobiliari non collaborativi (amichevolmente definiti "preistorici") e verrà invece apprezzato dagli Agenti immobiliari collaborativi (amichevolmente definiti "evoluti").